Spedizione e ritiro della merce

Tempi e spese di spedizione

Per noi di TREGLIA BIANCO CASA è importante che il Cliente sia soddisfatto, per questo cerchiamo di essere più precisi, veloci e affidabili possibile dall’ordine alla consegna. Infatti durante tutte le fasi del processo di acquisto verranno fornite tutte le informazioni utili, dalla disponibilità del prodotto alla modalità di consegna, affinché il servizio che offriamo sia esauriente al 100%.

Disponibilità

All’interno della pagina di dettaglio di ogni singolo prodotto troverai sempre indicato se l’articolo è disponibile, e se è acquistabile online e/o solo presso il Punto Vendita [Centro espositivo Via E.Filiberto 1,5,7 – 04023 Formia (LT)]. Quando l’articolo, per questioni logistiche o tecniche non è “spedibile”, troverete un form di contatto attraverso il quale inviare una richiesta di informazioni allo Staff.

Tempi di consegna

Su ogni scheda di un prodotto trovi indicati i tempi di consegna previsti, che nella maggior parte dei casi sono della tipologia 4-6 Giorni lavorativi in base al magazzino in cui è disponibile il prodotto. In caso di acquisto di più articoli disponibili in magazzini diversi, le spedizioni potrebbero essere separate e avere tempi diversi, ma il tuo contributo per “Spese di Spedizione e Imballaggio” non subirà variazioni I tempi di consegna indicati si riferiscono ad acquisti con pagamento anticipato tramite Carta di credito, PostePay, PayPal. Per sapere di più sui metodi di pagamento clicca qui. Modalità di pagamento differenti come Bonifico anticipato possono modificare il tempo di consegna in quanto l’ordine verrà messo in gestione solamente quando riceveremo la conferma dell’accredito in banca. La data di consegna quindi sarà subordinata alla disponibilità del prodotto al momento in cui abbiamo avuto la conferma del pagamento.

Spese di spedizione e imballaggio (contributo)

Treglia Bianco Casa, considera il costo per le spese di spedizione e imballaggio come “Contributo”, in quanto l’importo addebitato all’acquirente è sempre inferiore a quello realmente sostenuto da Treglia Bianco Casa. Il contributo per le spedizioni viene calcolato al momento dell’ordine in base al peso e al volume della confezione del prodotto o dei prodotti e alla loro localizzazione. Eccetto per alcuni prodotti molto voluminosi è possibile raggruppare più articoli in un unica spedizione andando a risparmiare sul costo finale della stessa.. Vedrai il costo della spedizione elencato direttamente nella fase finale dell’ordine e dopo aver impostato il luogo di destinazione del tuo acquisto.
N.B Per le spedizioni verso Venezia e Isole minori potrebbe essere previsto un supplemento.

Procedura al ricevimento della merce – Passaggio del Rischio

Quando spediamo un pacco con corriere, c’è la possibilità che arrivi a destinazione danneggiato. I motivi possono essere diversi: Il contenuto può essere fragile, l’imballaggio può essere ceduto durante il trasporto, un operatore potrebbe essere stato poco attento alla gestione del pacco, ecc.. Cosa fare per proteggerci da questa possibilità? Ai sensi dell’art. 63 del Codice del Consumo, qualsiasi danno all’imballaggio/confezione dei Prodotti deve essere da Lei immediatamente contestato mediante l’apposizione della scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER …(indicare la motivazione)” sul documento di consegna ricevuto dal corriere. La dicitura “RISERVA” ti permette di controllare la merce anche in un secondo momento visto che il corriere per legge non vi permette di aprire il pacco finché non avete firmato. Resta inteso che, una volta firmato il documento di consegna senza alcuna contestazione, sarà preclusa qualsiasi eccezione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Nel caso in cui il vettore sia stato scelto dall’acquirente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto, il rischio del danneggiamento e del deperimento dei Prodotti si trasferisce allo stesso già nel momento di consegna al vettore, precludendo qualsiasi contestazione riguardo alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato. In questo caso, ogni contestazione dovrà essere mossa direttamente dall’acquirente nei confronti del vettore.

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