Resi e reclami

Resi e reclami

Il pacco contenente il reso deve essere fisicamente consegnato al corriere al massimo entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione. Su tregliabiancocasa.it non è possibile effettuare sostituzioni di misura e/o articolo. Per acquistare una diversa misura e/o articolo si dovrà necessariamente effettuare un nuovo ordine.

Il rimborso sarà effettuato dopo il rientro della merce nei nostri magazzini e dopo aver effettuato i controlli qualità descritti in seguito. Qualora questi siano soddisfatti, il rimborso potrà essere:

  • totale, e prevederà anche la restituzione delle eventuali spese di spedizione sostenute al momento dell’acquisto, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 14 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell’ordine;
  • parziale, e prevederà la sola restituzione degli importi degli articoli restituiti, se il pacco di restituzione è stato consegnato al corriere entro 30 giorni (incluso festivi) dalla data di ricezione dell’ordine.

Se gli articoli restituiti dovessero presentare danni o segni di usura derivanti da una manipolazione non necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi, Treglia Bianco Casa si riserverebbe il diritto di trattenere dal rimborso un importo corrispondente alla loro diminuzione di valore.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno (“nel caso di un contratto di vendita: in cui l’acquirente o un terzo, diverso dal vettore e da esso designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.”).
Per esercitare il diritto di recesso, l’acquirente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (tramite posta elettronica) :  l’indirizzo di posta elettronica treglia@tregliabiancocasa.it
Tale dichiarazione può anche essere effettuata anche mediante il form presente a fondo pagina

Nel caso in cui l’acquirente, scegliesse detta opzione, gli sarà trasmesso senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, ad esempio per posta elettronica.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’acquirente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Il Diritto di Recesso è soggetto ad eccezioni ed esclusioni regolate dal D.Lgs 21/2014

    Assistenza e Recesso dall'Acquisto








    Privacy: Acconsento al trattamento dei dati personali [vedi privacy]
    Bisogno di Aiuto?